Centralini Ip/Voip

La tua rete telefonica può fare molto di più di un tradizionale Centralino

Oggi si può chiedere di più dal sistema telefonico presente in azienda. Fare e ricevere telefonate non basta. Avere uno strumento di lavoro che rende più produttiva l'attività di commerciali, operatori e personale marketing è l'unica strada percorribile per essere competitivi e differenziarsi. Quando ciò è combinato con la possibilità di ridurre i costi di comunicazione, con la semplificazione dell'infrastruttura e con la fornitura di un servizio al cliente altamente funzionale, si crea un'opportunità di crescita importante per chi vuole il massimo per la propria realtà aziendale.

Grazie alla tecnologia VOIspeed e alle soluzioni di telefonia IP software con essa sviluppate possono essere soddisfatte tutte le esigenze di comunicazione cercate ed ottenere un reale plus distintivo.

La tecnologia VOIspeed rende possibile tutto questo e molte aziende ne hanno già
beneficiato.

La telefonia IP software

Se la telefonia IP significa avere servizi e prodotti innovativi per le aziende, le soluzioni di telefonia IP software rappresentano il punto più alto di questa
innovazione perché aggiungono delle caratteristiche che sono proprie solo del software: flessibilità, scalabilità e potenzialità di crescita infinite, oltre a costi contenuti.
Le soluzioni di telefonia IP software sono il punto obbligato al quale giungeranno tutte le soluzioni di telefonia IP sul mercato perché si basano su un concetto semplice e concreto: il componente tecnologico più diffuso, affidabile e performante oggi presente su tutte le scrivanie di tutte le aziende del mondo è il PC.
E la rete più affidabile e diffusa a livello business è la rete dati connessa, tramite Internet, a tutte le reti di tutte le aziende del mondo.
La Telefonia IP software è una tecnologia dove sia la "centrale IP" che il "telefono" dell’utente sono software e girano sui comuni PC dell’azienda.

Le soluzioni di telefonia IP software quindi sfruttano investimenti e risorse già esistenti in azienda (i PC e la rete dati aziendale), senza costringere il cliente ad acquistare altro costoso hardware.
Tutto questo offre molti vantaggi:
per prima cosa un risparmio notevole dovuto sia ai bassi costi della soluzione in sé che al fatto di utilizzare infrastrutture (rete e PC) sui quali l’azienda ha già investito.
Una soluzione di telefonia software significa avere una tecnologia sempre nuova perché l’aggiornamento del software è continuo e semplice da realizzare.
Una soluzione di telefonia IP software offre soluzioni a livello utente e per gli operatori molto avanzate e tali da non poter essere replicate su soluzioni e telefoni IP hardware, con in più una facilità di utilizzo dovuta ad un linguaggio familiare perché è lo stesso di tutti i programmi Windows usati quotidianamente in azienda

Vantaggi economici e di utilizzo con Voispeed.

  1. Di seguito abbiamo sintetizzato quelle che sono le caratteristiche principali e i vantaggi che si possono ottenere installando un centralino a tecnologia IP:
  2. Unico cablaggio per P.C. e Telefono per ogni postazione di lavoro, dove il telefono può essere collegato al P.C. tramite porta USB e sfrutta il Client Voispeed sul P.C. (Softphone), oppure telefono e P.C. collegati in serie sulla rete, visto che il centralino è collegato direttamente alla rete Ethernet aziendale.
  3. Ogni telefono mantiene sempre lo stesso interno, anche se viene spostato dalla locazione originale.
  4. Utilizzo di Internet per remotizzare degli interni per sedi distaccate o persone in viaggio.
  5. Possibilità di continuare ad utilizzare telefoni tradizionali PSTN (vedi Sirio e Cordless di basso costo) tramite adattatori collegati direttamente alla rete aziendale.
  6. Integrazione del centralino con GSM per chiamate da e verso i cellulari.
  7. Utilizzo di telefoni a tecnologia DECT per ambienti e spazi ampi, vedi Capannoni, piazziali, ecc.
  8. Server fax per invio e ricezione fax tramite centralino, con rubrica condivisa.
  9. Collegamenti con qualsiasi gestionale aziendale, utilizzando il normale archivio Clienti e Fornitori per la rubrica telefonica con un semplice script da utilizzare all’interno del programma relativo.
  10. Integrazione con Outlook per condividere la rubrica.
  11. Casella vocale per ogni interno, gestita direttamente dall’utente. 11) Aggiunta di interni praticamente infinita.
  12. Possibilità di fornire ai propri Clienti/Fornitori, con i quali avviene un traffico telefonico continuativo, un telefono IP con relativo Client per telefonarsi a costo 0 tramite Internet (Voip)
  13. Possibilità di eliminazione della selezione passante e relativi costi utilizzando una voce guida per la selezione dell’interno richiesto.